Metodo SCRUM – Tecnica Agile

agilescrum

agilescrumMolte agenzie governative stanno cominciando a seguire l’esempio del settore attraverso l’adozione di metodologie agili (SCRUM) – un cambiamento culturale e strategica che consente ai team di fornire funzionalità di qualità superiore per gli utenti finali più rapidamente e ottenere frequenti successi che contribuiscono alle missioni business linea. Momentum, le norme di squadra personalizzate, la trasparenza e la fiducia sono alla base di una solida pratica scrum agile.

Il team Scrum, una unità per lo più di auto-organizzazione in un mondo ideale, è costituito da un proprietario del prodotto, un maestro mischia e la squadra di esecuzione. Il proprietario del prodotto (Product Owner) fornisce la voce del cliente e definisce obiettivi generali, le priorità e le esigenze del sistema. Il padrone di mischia (Scrum Master), o team leader, è in realtà un servitore della squadra, i membri del team che aiutano rimanere concentrati e lavorare per rimuovere i blocchi stradali che impediscono il progresso. I membri del team di esecuzione concentrare le proprie energie sulla creatività intorno alle caratteristiche desiderate e non sono impantanati da processi.

Basta iniziare

Anche se può essere in contrasto con le prassi consolidate, agenzia governativa di leadership dovrebbe potenziare i team e manager di implementare metodi agili rapidamente e non devono aspettarsi subito la perfezione. “Solo per iniziare” suona come uno slogan, ma funziona. La marcia verso la perfezione e basso rischio di agile proviene dalla revisione e di raffinazione processi, iterazione dopo iterazione, attraverso un processo retrospettiva deliberata, non cercando di pensare a tutti i possibili scenari prima della partenza.

Fai presto e non riesci ad essere veloce” non è solo uno slogan su una parete. Non essendo impantanato dalla paura di fallimenti, o il giudizio associati che potrebbero derivare, costruisce lo slancio verso il successo. Abbiate fiducia che il processo retrospettiva, in cui i progetti sono regolarmente riviste, permetterà ai team di corso corretto.

metriche di base sono di fondamentale importanza, ma la loro creazione non dovrebbe ostacolare il progresso. Inizia con un paio di indicatori chiave tipiche a qualsiasi adozione agile. Queste metriche devono semplicemente essere abbastanza buono per iniziare. Stimare e utilizzare il processo retrospettiva per raffinare le stime durante iterazioni successive.

Il ciclico agile ritmo – la cadenza di provare, fallire o avere successo, revisione, retrospettiva, ripetere – è critica. E ‘facile per i team ad abbandonare il ritmo, in modo da mischia maestri devono aiutare la squadra rimanere disciplinato. Un ritmo efficiente che produce risultati contribuirà a mantenere il supporto del progetto al di fuori della mischia, all’interno dell’agenzia in generale.

Evolve norme squadra

Il Manifesto Agile metodologia applica a tutti i team Scrum, ma per essere efficace, i team devono creare le proprie norme uniche, o principi la squadra si impegna a seguire, una volta che hanno la transizione all’azione. Per iniziare, le norme di squadra saranno sparse, ma ottengono raffinato e lucido nel corso del tempo, sulla base di insegnamenti tratti dall’esperienza reale all’interno dell’ambiente.

Il primo prodotto o servizio iterazione, o “Sprint 0”, stabilisce le norme squadra di base e fornisce basamento da sintonizzare perfettamente all’ambiente nel tempo. Inizia con poche ma significative norme; la manciata che esistono deve essere chiaro, prescrittivo e rigorosamente seguito.

Come il pastore che guida le nuove squadre, la scrum master mantiene una certa distanza per la prospettiva e aiuta la squadra rispetta le norme. Come squadre maturano, ogni membro del team diventa responsabile per l’applicazione delle norme e, come in una squadra sportiva, la pressione a vicenda per essere buoni compagni di squadra seguendo le norme comunemente derivati e accettati.

norme del team devono essere documentate, perché potrebbero cambiare durante retrospettive o autopsie. Perché le norme modificate è importante quanto il fatto che essi sono cambiati. La documentazione sarà aiutare i nuovi membri del team, clienti e manager a capire rapidamente le norme e perché potrebbe essere cambiato. Non ci dovrebbe essere nessuna ambiguità intorno norme squadra.

Attivare e praticare la trasparenza

team Agile prosperano in un ambiente sicuro e privo di giudizio in cui tutti i membri del team si sentono come se fossero rispettati e hanno una responsabilità nel processo.norme del team possono essere affinati nel tempo solo in un ambiente del genere, portando ad un set quasi perfetto delle regole finemente sintonizzato per l’ambiente specifico.

In ultima analisi, la leadership federale svolge un ruolo nella realizzazione metodologia agile evitando giudizio e invece offrendo supporto. La trasparenza e l’apertura in una adozione agile di successo si basa la fiducia in tutte le direzioni.

Quando le squadre riconoscono successo costruito sulle lezioni apprese dai fallimenti, vi è un effetto moltiplicatore, che rafforza i comportamenti positivi che si muovono tutta la squadra in avanti e garantire il successo. Retrospettive costituiscono il fondamento del miglioramento continuo della squadra e può aiutare una squadra a recuperare da quasi qualsiasi fonte di debolezza in un contesto di trasparenza e di fiducia.

 

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *